A Torino un workshop del grande fotografo di sport Donald Miralle

A Torino un workshop del grande fotografo di sport Donald Miralle
Si terrà a Torino, nel week end del 14-15 settembre 2013, un interessante workshop per professionisti ed appassionati della fotografia sportiva. Il relatore sarà infatti Donald Miralle (www.donaldmiralle.com), apprezzato fotografo sportivo americano della scuderia Nikon che collabora, tra l’altro, con la Nike per le immagini delle campagne pubblicitarie.
Una affascinante fotografia del fotografo di sport Donald Miralle
Una foto di Miralle premiata al World Press Photo del 2004
Nato in California 39 anni fa, Donald Miralle è tra i più famosi cacciatori di immagini in ambito sportivo, la cui carriera è iniziata nel 1997 con l’ingresso in una piccola agenzia fotografica, Allsport Photography. La fortuna ha contribuito alla crescita professionale di Miralle, poiché la Allsport è stata presto acquisita dalla ben più famosa ed affermata Getty Images, nella quale Donald si è così trovato ad operare come fotografo senior. Dopo 10 anni in Getty, Miralle ha scelto la strada dell’attività freelance che lo ha portato sino alle più alte vette del professionismo, scattando a tutti i più importanti eventi mondiali e collaborando con i principali media editoriali e diverse aziende legate al mondo dello sport.
Lo stile di Donald Miralle si caratterizza per una forte ricerca dell’originalità nelle sue immagini, in molti casi “contravvenendo” ai canoni considerati propri della fotografia sportiva: ad esempio impiegando spesso focali corte in sostituzione dei classici teleobiettivi. A nostro giudizio, è tra i fotografi che meglio riescono a “trasformare” la documentazione fotografica di un evento (in questo caso sportivo) in un prodotto apprezzato anche da chi non nutre interesse verso il gesto sportivo in sé. Per questo ha ricevuto anche numerosi riconoscimenti in diversi concorsi, tra cui quelli del conosciutissimo World Press Photo Contest.
Parteciperemo quindi con piacere e sicuro interesse al workshop, per apprendere dalla viva voce di Miralle alcuni suggerimenti utili per migliorare le nostre capacità nel campo della fotografia sportiva. Ulteriori informazioni sul workshop sono disponibili sul sito http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/workshop-donald-miralle.php.

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.