Incendio boschivo a Bordighera: Canadair ed elicotteri in azione

Incendio boschivo a Bordighera: Canadair ed elicotteri in azione

Un Canadair in azioneCome accade ogni estate, anche nel corso di quest’anno, nonostante il maltempo che ha colpito molte regioni italiane, sono stati diversi gli incendi che hanno colpito le aree boschive del Bel Paese.

Incendio a BordigheraQuesta mattina, sulle colline di Bordighera, in Liguria, sono andati in fumo diversi ettari di terreno, dopo che le fiamme hanno avvolto la vegetazione dell’area e sono state alimentate dal vento che soffia in zona. Fortunatamente, l’intervento tempestivo di uomini e mezzi dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e del Corpo Forestale ha impedito danni di entità ben maggiore, considerato anche che il luogo in cui si è propagato l’incendio, in località Montenero, è molto vicino ad alcune abitazioni ed anche all’autostrada A10 (conosciuta come “Autostrada dei Fiori”) e ad una area di servizio.

Elicottero incendioDalla tarda mattinata è stato incessante il lavoro di due elicotteri dei Vigili del Fuoco che hanno rovesciato acqua sull’incendio a Bordighera, mentre qualche ora dopo è arrivato anche un Canadair a garantire una maggior efficacia di intervento grazie alla maggiore portata d’acqua di cui il velivolo è capace.

 

Incendio BordigheraNelle foto, alcune immagini dell’incendio e degli interventi per spegnerlo.

 

Canadair acqua mare

 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.