Un Po di corsa a Torino

Un Po di corsa a Torino
 
Natale a Torino arriva … di corsa! Anzi, Un Po di corsa!

podismo-valentino

 

Si sono appena spente le luci sulla Royal Half Marathon, corsa domenica 8 dicembre  (a cui si riferiscono alcune fotografie di questo post e di cui avevamo dato notizia qui) anche per raccogliere fondi per la Marco Berry Onlus ed ecco che i runners si stanno già preparando alla gara di domenica 15 dicembre: quando si correrà Un Po di corsa

torino


con il nuovo percorso che si snoda lungo il Po, con partenza -alle ore 10- e arrivo al Palavela, con il passaggio sulla passerella pedonale per evitare l’attraversamento di corso Unità di Italia.
Saremo sul percorso per scattare le fotografie per www.okfoto.it 

torino


Si correrà sulla distanza dei 10 km e su quella dei 21 km: con i raggruppamenti della gara competitiva e non.
 
torino 
 
Lo scorso anno furono circa un migliaio i partecipanti alla gara: si correva però in primavera; vedremo se la quarta edizione della manifestazione vedrà un analogo successo o se il freddo terrà lontani i runners.
 
torino
La gara si snoderà lungo le sponde del fiume Po e i viali del parco del Valentino e  vedrà gli atleti attraversare il Po sui ponti di corso Vittorio Emanuele e sul ponte delle Molinette. 
 
Come ormai sta diventando un valore di distinzione delle manifestazioni di podismo che si svolgono a Torino (basti pensare al successo di Una corsa da Re  , che si corre nei parchi della Reggia della Venaria) anche per questa gara i podisti correranno in una cornice naturale che poche altre gare possono vantare.
 
Intanto venerdì13 dicembre sarà presentata la IX Miglia di Natale, una corsa in calendario per il prossimo 22 dicembre che sarà anche una occasione per una raccolta fondi a favore dell’UGI (Unione Genitori Italiani): ancora una volta,  orgogliosamente possiamo dire che Torino non sta mai ferma.
 
Per le nostre immagini delle corse visita le nostre gallerie cliccando qui
royal half marathon

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.