Gourmet, la prima edizione del Salone al Lingotto Fiere

Si chiama Gourmet ed è la prima edizione di un nuovo progetto dedicato al mondo Ho.Re.Ca. (Hotellerie, Restaurant, Catering) e Food & Beverage, in programma dal 22 al 24 novembre 2015 a Lingotto Fiere di Torino: tante parole straniere per parlare di cibi e vini italiani…
La manifestazione organizzata da GL Events, leader mondiale nel settore degli eventi, e Gambero Rosso, uno dei più noti brand del settore, è dedicata agli operatori del settore e a coloro che hanno intenzione di intraprendere nuove iniziative nel mondo dell’enogastronomia e della ristorazione.
Con Gourmet, Torino si conferma città anticipatrice di tendenze: questa volta per ciò che riguarda l’offerta di ristorazione. Si tratta di una nuova sfida ambiziosa e difficile, con la determinazione degli organizzatori di vincerla: tanto che sono già annunciate le date della edizione di Gourmet 2016, dal 13 al 15 novembre. Sperando che le date del prossimo anno non si sovrappongano –come accaduto in questi giorni- con CioccolaTò…
Gourmet Expoforum ha individuato cinque aree tematiche: food and beverage; tecnologie; panetteria, pasticceria, gelateria, cioccolato e caffè; attrezzature, macchinari, arredi,arte della tavola, innovazione e design; servizi, formazione, e-commerce, web marketing.
Per ogni giornata dell’Expoforum sono previsti conferenze, workshop formativi, degustazioni e contest, curati dal team redazionale di Gambero Rosso, in cui sono presentati i nuovi prodotti, le tendenze, le strategie di comunicazione e promozione più innovative.
La presenza di nomi famosi della ristorazione, cuochi, chef, pasticceri, barman, gelatai è la maggior garanzia di successo e di interesse per i vari seminari.
La volontà degli organizzatori è di proporre un nuovo format dove domanda e offerta si incontrano e dove nascono opportunità concrete per fare nuovi affari.
Gourmet diventa così un’occasione per i professionisti del settore di sperimentare un nuovo approccio al proprio mestiere e non si propone certo come alternativa al Salone del Gusto, il cui successo continua a crescere anno dopo anno: già in questa edizione che, come ci hanno detto alcuni espositori, è da considerarsi un “numero zero”, Gourmet lascia intravedere come ci sia spazio per fare crescere questa nuova iniziativa.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito degli organizzatori; sulla nostra pagina Facebook abbiamo pubblicato una galleria delle immagini scattate negli stand di Lingotto fiere.










