Eicma 2015, le novità del Salone del Motociclo

Eicma 2015, le novità del Salone del Motociclo

Eicma girls

Eicma 2015 ha aperto al pubblico. Fino a domenica 22 novembre 2015 i padiglioni della Fiera di Milano  (quest’anno l’Esposizione si sviluppa sul lato ovest del quartiere fieristico occupando i padiglioni 9-11, 13-15, 22-24) saranno presi d’assalto da appassionati provenienti da tutto il mondo (ne sono attesi oltre 600.000). Come ormai è tradizione, nella giornata di venerdì 20 novembre le donne potranno visitare il Salone gratuitamente.

L’evento garantisce standard di eccellenza a partire dalla presenza di tutti i top brand, delle aree speciali (Eicma Custom, Area Sicurezza) dell’arena esterna MotoLive, di importanti novità e ritorni come l’Eicma Store e il Temporary Bikers Shop.

Eicma, giunto alla sua 73° edizione, con la sua frequenza annuale, è il Salone più importante del mercato motociclistico: quasi 1.500 espositori presenti rendono quanto mai interessante la visita del Salone.

La Yamaha di Valentino Rossi esposta a Eicma 2015

Si è appena conclusa la stagione del MotoGP, con Jorge Lorenzo fresco vincitore del Mondiale piloti e con le polemiche tra Valentino Rossi e Marc Marquez, ed ecco che Honda e Yamaha presentano, nei loro spaziosi stand, le novità per la stagione 2016. Ma mentre Yamaha ha esposto le moto dei suoi due campioni, Honda ha rinunciato a mettere in esposizione la motoGP con il numero di Marquez, preferendo esporre quella di Pedrosa…

Tante le novità presenti a Eicma 2015 anche nel mondo delle moto elettriche, con Energica che presenta la Ego45, per celebrare il 45° anno del socio fondatore del progetto, alla vigilia della quotazione in Borsa.

Energica Ego45

 

Mondial ha scelto Eicma 2015 per il suo ritorno nel mondo delle moto con la presentazione di Hipster, un modello che unisce le caratteristiche classiche dello storico marchio F.B. Mondial e l’anima più tecnologica dei propulsori di da 125 e 250 cc, 4 valvole, entrambi a 6 marce, con  iniezione elettronica e raffreddamento a liquido.

F.B. Mondial Hipster

 

 

 

BMW presenta la 310: un modello di 310 cc, 34 cv, costruito in India, disponibile a partire dalla seconda metà del 2016. Un modello con il quale la Casa tedesca “scende” nei livelli medio-bassi di mercato e offre una alternativa d’acquisto per i neopatentati.

Novità BMW a Eicma: G310

Anche Ducati si rivolge ai neopatentati con un modello, lo Scrambler (il nome è quello del modello degli Anni Sessanta), di 400 cc che sviluppa 41 cv.

Su un livello differente la Ducati Multistrada 1200 Enduro: con un prezzo superiore ai 21.000 euro sarà divertente trovare i fortunati proprietari che vorranno usarla effettivamente nello sterrato. In compenso potranno però sfrecciare tranquillamente nelle strade cittadine che, a Roma come a Torino, sono in condizioni pietose, piene di buche, pericolosissime per i motociclisti.

Ducati Multistrada

Honda presenta la nuova versione di un modello di enorme successo: l’Africa Twin con cui spera di ripetere il successo del modello a lungo vincitore di competizioni nel deserto.

 

Come prima novità per MV Agusta va ricordato il logo, ristilizzato e sostenuto da “Passion. Precisely Crafted” che ne rimarca l’identità e l’orgoglio di appartenenza. Il nuovo simbolo fa il suo esordio con la nuova Brutale 800 che, a quindici anni dal suo debutto, sviluppato per creare “la più bella Brutale di sempre”. Il modello, unico nella sua categoria, monta il cambio elettronico e un controllo di trazione regolabile su 8 livelli.

Yamaha espone nell’avveniristico stand di Eicma 2015 le sue numerose novità: tra cui la nuova XSR 900 legata alla filosofia “Faster Sons”. Per celebrare il 60° anniversario della Casa di Iwata, tutti modelli Sport Heritage sfoggeranno la leggendaria livrea con grafica speedblock giallo-nera. Nello spazio Yard Built, come fonti d’ispirazione per gli appassionati del genere, verrà mostrata una selezione delle più accattivanti Special create negli ultimi anni dai più famosi customizer internazionali, tra cui la nuova magnifica “Faster Wasp” 900 cc by Roland Sands.

woman friday at Eicma

Tutte le informazioni su orari, parcheggi, prezzi di ingresso sono disponibili sul link di Eicma

Le immagini del Salone sono disponibili nelle nostre gallerie:

Eicma girls

Eicma, non solo moto

Le moto in esposizione

I volti del Salone

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.