I colori del Martini Racing sulle Williams di Massa e Bottas nel Mondiale F1 del 2014

I colori del Martini Racing sulle Williams di Massa e Bottas nel Mondiale F1 del 2014

 
La vettura di F1 del 1975 con i colori del Martini Racing esposta al Mauto di Torino
I colori del Martini Racing compariranno sulle Williams di Felipe Massa  e di Valtteri Bottas che gareggeranno nel Mondiale di Formula 1 del 2014. La nuova livrea della scuderia inglese di Frank Williams, team principal, e di Patrick Head farà il suo esordio ufficiale il prossimo 6 marzo, a una settimana dall’inizio del campionato mondiale di F1 che prenderà il via con il GP di Australia a Melbourne. Si era pensato che i nuovi colori potessero vestire le Williams già in occasione dei test che le scuderie hanno effettuato in Bahrain, ma la cosa non è stata possibile a causa delle restrizioni in termini di pubblicità delle bevande alcoliche vigenti in quello Stato.
Per il Martini Racing si tratta di un ritorno in pista, dopo gli anni favolosi in cui i colori del team hanno vestito le Lancia Delta dominatrici nelle gare di rally.
La storia del Martini Racing iniziò nel 1971 con le gare di endurance, con la Porsche dominatrice sulle strade di Le Mans e sul circuito di Sebring.

 

Sempre agli Anni ’70 risalgono gli esordi dei colori dell’azienda torinese, famosa in tutto il mondo per i suoi vermouth nel mondo della Formula 1: fu proprio Bernie Ecclestone a vestire le Brabham della sua scuderia con i colori del Martini Racing:  un esordio carico di soddisfazioni, con le vittorie e i piazzamenti dei piloti della Brabham, Carlos Pace e Reutemann.
La Brabham di Carlos Pace esposta al mauto di Torino
La pubblicità della Martini comparve in seguito anche sulla carrozzeria delle Ferrari.
Una Ferrari esposta al Museo dell'Auto di Torino
Recentemente le vetture che hanno fatto la storia del Martini Racing sono state esposte al Museo dell’Automobile di Torino: puoi vederne le immagini, cliccando su La Storia del Martini Racing.
Una monoposto con i colori del Martini Racing 
Williams’ new Martini-Racing themed 2014 livery will be unveiled on 6 March, exactly a week before the F1 circus gathers in Melbourne for the season opener.
 
I colori del Martini Racing sulla Lancia Delta da rally

Enhanced by Zemanta

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.