Superga, folla di tifosi alla commemorazione del Grande Torino – foto

Superga, folla di tifosi alla commemorazione del Grande Torino – foto
Foto folla e commozione davanti alla lapide a memoria del Grande Torino


Il luogo in cui si schiantò l'aereo del Grande TorinoIl capitano del Toro Rolando Bianchi alla commemorazione della tragedia di Superga

Splendeva il sole, oggi, a Superga sulle teste delle migliaia di tifosi saliti per la tradizionale commemorazione del Grande Torino.

 
Ben diverso era il clima alle ore 17,05 di 64 anni fa, quando l’aereo trimotore, che trasportava la squadra granata di rientro dall’amichevole contro il Benfica a Lisbona, si schiantò contro la parte posteriore della Basilica di Superga avvolta nella nebbia. Fu la tragica fine degli “Invincibili”, come erano soprannominati i giocatori che, guidati da Valentino Mazzola, avevano dominato il calcio italiano nel decennio precedente.

Anche Cerci alla messa in memoria del Grande Torino

Grande partecipazione di tifosi alla messa odierna, celebrata come sempre da Don Aldo Rabino. La cerimonia, dopo giorni di polemiche, è stata anticipata alle 14,30 per consentire alla squadra di partecipare prima di mettersi in viaggio per Milano in vista dell’incontro di domani contro il Milan. Presenti tutti i giocatori del Toro che, condotti da Ventura e da capitan Rolando Bianchi, hanno sfilato tra la folla per raggiungere la lapide che riporta i nomi dei caduti, letti a voce alta in una atmosfera di grande commozione.



Nonostante la classifica del Toro non lasci i sostenitori granata sereni per il finale di stagione, si sono udite soltanto isolate contestazioni, in un clima di festa dove è prevalso nettamente il tifo e l’amore per i colori granata.

Grande folla intorno al pullman della squadra per strappare una foto e un autografo

I giocatori del Toro sfilano tra due ali di folla per raggiungere la lapide

 

Articoli dal web

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.