RunTogether: le foto dei runners con la maglia del Toro e della Juve

La seconda edizione di RunTogether si è corsa nel giorno dell’ultima domenica di Campionato di calcio. RunTogether è la corsa che vede i tifosi della Juventus e del Torino sfidarsi in una gara di 10 km: vale a dire la distanza che separa lo Juventus Stadium, da cui è partita la corsa, fino alla Torre Maratona dello Stadio Olimpico sul piazzale dedicato al Grande Torino.

Due partecipanti curiosi alla RunTogether 2014
Al tifo non si rinuncia anche in corsa!

Una giornata di festa per tutti i tifosi: quelli della Juventus si preparano a festeggiare i campioni d’Italia che, dopo la gara vinta allo Juventus Stadium contro il Cagliari e i 102 punti conquistati in classifica, sfileranno questa sera nel centro città, da piazza Castello lungo via Po fino a Piazza Vittorio, su un pullman scoperto tra due ali di folla.

Run-together-vincitrice
Marta Lualdi

Una giornata di festa anche per i tifosi del Toro, impegnato a Firenze per migliorare ulteriormente la propria classifica nel posticipo serale  allo stadio Franchi contro la Fiorentina di Montella, a chiudere un campionato che avrebbe potuto finire con un migliore piazzamento in classifica se non fosse stato viziato da alcune decisioni arbitrali per lo meno discutibili, ma che potrà essere comunque memorabile se si riuscirà a riconquistare un posto in Europa dopo 20 anni.

Numerosi i partecipanti alla RunTogether, donne e uomini, giovani e meno giovani, per un derby di corsa: anche se quest’anno la corsa non è stata disputata il giorno del derby… ma l’entusiasmo e l’agonismo non sono venuti meno. Coinvolgendo anche personaggi della politica, come Michele Coppola, che per un mattino ha lasciato libera la sua agenda degli appuntamenti elettorali e si è mischiato con gli altri podisti.

Michele Coppola
Michele Coppola

 

Padre e figlio con maglie di squadre diverse ma in corsa insieme alla Run Together

Accanto alla gara dei 10 km, sul percorso che unisce i due stadi cittadini, è stata disputata nei giardini di piazza d’Armi una gara sulla distanza breve dei 3 km.

Andrea Bertola e Luca Molineri
Andrea Bertola e Luca Molineri

L’edizione 2014 è stata vinta da un tifoso del Toro, Andrea Bertola; al secondo posto, quasi per par condicio, lo juventino Luca Molineri.

Per tutte le classifiche si rimanda al sito di  SDAM mentre le foto dei partecipanti saranno a breve disponibili su questo stesso sito e sulla nostra pagina Facebook.

Se hai partecipato alla RunTogether, lascia qui sotto un commento alla tua corsa!

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.