Cena in bianco: abbiamo il bianco in testa!

Cena in bianco: abbiamo il bianco in testa!

cena-in-bianco “Abbiamo il bianco in testa” è il tema della Cena in bianco 2014: un invito ai partecipanti di indossare cappelli, con l’aggiunta -per le signore- di fare largo uso di cerchietti, fiori e nastri tra i capelli.

cena-in-bianco

Il tema dei cappelli è particolarmente indicato in un anno in cui alla Gam è stata ospitata la mostra di Renoir che nelle sue opere ha spesso dedicato molta attenzione al copricapo e a Palazzo Madama è aperta la mostra Chapeau, madame!

D’altra parte l’invito “Abbiamo il bianco in testa” sarà sicuramente accolto con entusiasmo, considerato che anche nelle precedenti edizioni della Cena in Bianco a Torino erano molti i partecipanti con il copricapo bianco.

cena-in-bianco cena-in-bianco

L’appuntamento per la terza edizione di Unconventional dinner a Torino è  per la fine di giugno, la località è segreta e – come ormai tradizione – sarà svelata all’ultimo momento da Antonella Bentivoglio (che puoi contattare tramite Facebook) a cui va il merito di avere creato questo appuntamento di inizio dell’estate a Torino.

La prima edizione della Cena in bianco si tenne nel 2012 in Piazzetta Reale e vide la partecipazione di poco più di duemila persone; lo scorso anno, era il 22 giugno, nel parco della villa della Tesoriera i partecipanti furono circa 9.300; un numero talmente elevato da creare qualche problema per individuare una location adeguata.

Ora è il momento di pensare alla partecipazione del flashmob Cena in bianco 2014: arriveranno le calde sere di giugno e bisognerà avere tutto pronto. I vestiti, la tavola, le sedie, le tovaglie, gli accessori per addobbarla con eleganza e buon gusto, occorre pensare a quali  piatti cucinare: tutto rigorosamente bianco.

Come sempre le regole da rispettare sono molto semplici ma importanti: educazione e garbo, con il massimo rispetto per tutti gli altri partecipanti e per il luogo che ospiterà la cena.

Ognuno arriverà portandosi tutto ciò che serve per una allegra serata e per godersi una Cena in bianco in compagnia di migliaia di persone. Al termine della cena, si sparecchia e si portano via tutti i rifiuti: si dovrà svanire senza lasciare traccia…

 

cena-in-bianco

A oggi sono quasi 6.000 le adesioni (puoi iscriverti sul blog di Unconventional Dinner): secondo te, i partecipanti alla edizione 2014 saranno più numerosi che lo scorso anno? Se vuoi, lascia un commento e la tua previsione.

Appuntamento alla Cena in bianco 2014: noi ci saremo per scattare le immagini di una elegante serata nel salotto di Torino.

Pubblicheremo tutte le immagini sul nostro blog e sulla nostra pagina Facebook : continuate a seguirci. Grazie!

 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.