OkFoto e ObiettivOCollettivO insieme per beneficenza a favore dei terremotati dell’Emilia – Mostra fotografica

OkFoto e ObiettivOCollettivO insieme per beneficenza a favore dei terremotati dell’Emilia – Mostra fotografica
OkFoto è attiva anche nel sociale e fa parte di ObiettivOCollettivO, Associazione non profit di fotografi torinesi che realizza progetti di beneficenza.

OkFoto vi invita a visitare la mostra fotografica Magnitudo, che vuole ricordare il dramma della gente terremotata dell’Emilia, ora che è venuta meno l’attenzione da parte dei principali media nazionali.

La mostra racconta il sisma e permetterà al visitatore di rivivere quei drammatici momenti attraverso le immagini della distruzione, i ritratti delle persone, le loro testimonianze, il lavoro incessante dei soccorritori di chi, in quei pochi secondi, ha perso tutto. Insomma, tutto ciò che il team di ObiettivOCollettivO ha avuto modo di vedere con i propri occhi recandosi più volte nelle zone colpite dal terremoto.
 
La finalità della mostra è promuovere una gara di solidarietà per permettere il recupero di un simbolo di Mirandola: la Scuola Materna Don Riccardo Adani, un istituto frequentato da 180 bambini desiderosi di riprendere una vita normale e di tornare a sorridere.

La Città di Torino ha patrocinato questa iniziativa, che è in corso di svolgimento tra le mura del Sermig (Piazza Borgo Dora 61 – Torino, vicinissimo alla nuova mongolfiera panoramica), nell’ottica dell’attenzione alla multiculturalità, ai problemi sociali, ai minori e a quelle fasce della popolazione che necessitano di particolare protezione.
 


La mostra resterà aperta al pubblico dal 6 al 20 dicembre, giovedì dalle 18,00 alle 21,00, venerdì, sabato e domenica dalle 15 alle 18.



Negli altri giorni è possibile prenotare visite guidate, telefonicamente, via sms o via mail (392 3641541 – obiettivocollettivo@gmail.com), lasciando i propri riferimenti, il numero dei partecipanti, giorno e ora desiderati. La visita sarà confermata via sms o mail al raggiungimento di un numero minimo di persone.
L’ingresso alla mostra è gratuito con offerta libera.

Altre informazioni sul sito www.facebook.com/MagnitudoFotografie.
 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.