Si arricchisce l’offerta per i fotolibri di matrimonio

Si arricchisce l’offerta per i fotolibri di matrimonio

IMG_1456Abbiamo voluto testare una nuova proposta nel mondo dei fotolibri, che possiamo ora offrire agli sposi che ci scelgono per il loro servizio fotografico di matrimonio: vi raccontiamo la nostra esperienza con il prodotto di Saal Digital. Si tratta di una azienda tedesca che propone una vasta gamma di stampati fotografici (calendari, poster, cartoline, libri, ecc.), ed ha a catalogo anche alcuni fotolibri di alta qualità, adatti per gli sposi che vogliano scegliere questa soluzione per le foto del loro giorno più bello.

Il risultato del test ci ha nel complesso soddisfatti. Saal Digital propone un fotolibro ben rifinito e realizzato con materiali di qualità ad un prezzo molto interessante. Apprezzabile, tra le altre caratteristiche, la rilegatura senza piega centrale, che consente di disporre di due facciate affiancate per stampare “a tutta pagina” le foto più belle e significative. La stampa avviene su vera carta fotografica, lucida od opaca a scelta del cliente: la resa dei colori e la definizione delle immagini sono ottime, e le spose saranno felici di ammirare il bianco splendente dei loro abiti riprodotto fedelmente nelle immagini in bianco e nero. Le pagine “standard” hanno uno spessore sufficiente ma, per chi vuole un prodotto di eccellenza, consigliamo di scegliere la soluzione “extra”, di consistenza tre volte maggiore.

IMG_1453Ci sono molte misure tra cui scegliere, a nostro giudizio manca soltanto un formato verticale grande per chi preferisce questo tipo di soluzione. La copertina (che può essere imbottita) può venire personalizzata con alcune finiture a scelta del cliente (similpelle o effetto legno, entrambe in colori vari): noi speriamo che in futuro Saal Digital aumenti l’offerta con altre copertine a tema nuziale. Infine, una notizia che farà contenti gli sposi: i tempi di produzione sono molto contenuti, è sufficiente una settimana per avere il proprio album di matrimonio tra le mani, un bel guadagno di tempo rispetto ad altri stampatori che richiedono fino a due mesi per consegnare il fotolibro.

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.