Terminati i World Masters Games, rimane il ricordo nelle immagini di OkFoto

Terminati i World Masters Games, rimane il ricordo nelle immagini di OkFoto
Un ritratto della squadra dei Toronto Gators
I World Masters Games di Torino si sono chiusi domenica 11 agosto, con le ultime gare del volley e del
softball e la prova del triathlon.
Una singolare immagine della finale del torneo di rugby dei World Masters GamesDopo 10 giorni di competizioni, i 19mila atleti e le migliaia di accompagnatori, parenti ed amici che hanno affollato il capoluogo piemontese lasceranno ora pian piano la città, anche se in molti hanno dichiarato di aver pianificato un periodo di soggiorno più lungo per poter godere delle bellezze turistiche di Torino e di tutto il Piemonte, e anche per approfondire la conoscenza delle eccellenze enogastronomiche di queste zone.
A Torino, e nella mente dei torinesi, rimarrà il ricordo di un agosto speciale e molto diverso da ciò a cui si è abituati da queste parti. L’ottavo mese dell’anno, per “tradizione”, coincide infatti con il periodo di ferie per la maggior parte della popolazione torinese, antico retaggio della chiusura degli stabilimenti della Fiat intorno ai quali era imperniata la vita di Torino nei decenni passati. La città, anche oggi che l’influenza dell’industria dell’auto si è molto ridotto, si svuota durante agosto, i negozi chiudono, i servizi vengono ridotti ai minimi termini, e spesso chi non parte rischia di trovarsi in difficoltà nella vita di tutti i giorni. Non così è stato quest’anno, grazie ai World Masters Games che hanno convinto gli operatori del pubblico e del privato a programmare diversamente le proprie ferie per farsi trovare pronti all’appuntamento.
Un atleta impegnato nella gara di sollevamento pesi a TorinoNoi di OkFoto.it possiamo riassumere in numeri i nostri World Masters Games: 10 giorni sui campi di gara, 50 ore di shooting, 16 venues visitate. Oltre 3000 le fotografie che abbiamo scattato con l’intento di raccontare non soltanto il gesto sportivo dei partecipanti, ma soprattutto il vero senso della manifestazione, fatto di sguardi, di sorrisi, di abbracci, di muscoli ostentati con orgoglio, di rughe portate con fierezza, di qualche pancetta di troppo mostrata senza vergogna, icona della connubio tra impegno sportivo e voglia di godere dei piaceri della vita. Squadre semi professionistiche si sono misurate con dilettanti pieni di buona volontà, dando vita ad incontri non privi di episodi di agonismo eccessivo ma conclusi immancabilmente con abbracci, strette di mano e scambio di gadget a suggello di un rispetto sincero e di nuove amicizie, che porteranno molti dei partecipanti a ritrovarsi ad Auckland nel 2017, per la prossima edizione dei World Masters Games.

 

Puoi trovare la gallery fotografica con le immagini più belle dei giochi sul nostro sito www.okfoto.it

Per ogni informazione potete contattarci scrivendo a info@okfoto.it

Un atleta senior impegnato nella gara dei 400 misti ai WMG di Torino
World Masters Games ended in Turin last Sunday, with last matches of volley and softball and the triathlon race. Now, after 10 days of competitions, 19 thousands athletes will be leave Turin, even if many of them will remain in Piedmont some more days to get in touch with all the tourist attractions the region can offer and to taste the fabulous italian kitchen and the famous wines of these areas.
Una concorrente della prova di ciclismo su strada sul circuito del Valentino a TorinoTurin citizens will keep in mind a fantastic memory of the event, that upset the traditional quietude of the August period in the city, usually “abandoned” for holiday.
At www.OkFoto.it, we had a pleasant week of fun shooting during the World Masters Games. We shot more than 3 thousands pics, trying to narrate the whole event, not only the sporting exploits but above all the backstage: smiles, embraces, friendship, happyness and all the emotions athletes gave us by their determination and pride. You can find the reportage on www.okfoto.it. For every info you can contact us at info@okfoto.it.
Due decatleti si congratulano all'arrivo della prova dei 400 mt durante i World Masters Games a Torino

OkFoto.it

Un pensiero su “Terminati i World Masters Games, rimane il ricordo nelle immagini di OkFoto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.