World Masters Games, la cerimonia d’apertura

World Masters Games, la cerimonia d’apertura
Sfilata di bandiere e colori durante la cerimonia di apertura dei World Masters Games
 
Prosegue a pieno ritmo l’avventura dei World Masters Games di Torino.
I partecipanti si sono trovati ad affrontare un avversario in più, il caldo opprimente di questi giorni che ha portato il termometro della capitale piemontese verso i 40 gradi ma non ha sconfitto la voglia di competere e di divertirsi delle migliaia di atleti accorsi in Piemonte.

Sabato pomeriggio si è svolta la sfilata dei partecipanti per le vie del centro, uno dei momenti più attesi dell’intera manifestazione.
Un fiume colorato di persone ha preso il via da Piazza Vittorio, dove i concorrenti erano stati radunati in base alla propria disciplina sportiva; il serpentone si è snodato lungo via Po, affiancato dagli applausi e dall’entusiasmo dei molti torinesi accorsi per l’occasione, che hanno risposto con sorrisi e strette di mano alla voglia di socializzare dimostrata dai concorrenti, ciascuno decorato con bandiere, stemmi, t-shirt ed altri simboli colorati.
Molto richieste dagli spettatori le bandierine di carta che gli atleti portano con sé per offrirle solitamente ai propri avversari durante le competizioni.
In piazza Castello si è successivamente tenuta la parte istituzionale della cerimonia di apertura dei Giochi, con l’intervento delle autorità politiche e degli esponenti dell’ente organizzatore.
Il sindaco, Piero Fassino, ha colto l’occasione del discorso di benvenuto agli atleti partecipanti per annunciare che l’amministrazione comunale di Torino ha presentato ufficialmente la propria candidatura per ospitare i World Masters Games invernali del 2015, che sarebbero senza dubbio una ottima occasione per rinverdire i fasti dei Giochi Olimpici del 2006 sulle montagne piemontesi.
Gianni Lanfranco accende la fiaccola alla cerimonia di apertura dei WMG
 
 
 
 
 
 
 
Dopo il giuramento letto da un atleta, si è giunti al momento più emozionante della serata, l’accensione del braciere: si è così rivelato l’ultimo tedoforo, il pallavolista italiano Gianni Lanfranco, torinese doc, che nonostante la partecipazione a ben tre Olimpiadi si è detto emozionato per aver ricevuto l’onore di dare il via ufficiale ai World Masters Games della sua città (a cui prenderà parte egli stesso, ovviamente nel torneo di volley).

Altre immagini dei World Masters Games sulla nostra pagina 
Facebook


Per informazioni sulle immagini : info@okfoto.it

Il sindaco di Torino Piero Fassino dà il benvenuto della città ai partecipanti ai World Masters Games
 
 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.