Turin Marathon 2014: risultati e immagini

Il maltempo che ha devastato il nord ovest ha concesso una tregua consentendo il regolare svolgimento della Turin Marathon 2014: una corsa che ha visto ben figurare le atlete azzurre, mentre tra gli uomini ancora una volta c’è stato il dominio degli atleti keniani.
Archiviata l’edizione 2014, si inizierà a lavorare per la Turin Marathon 2015 perché, nell’anno in cui Torino sarà capitale europea dello sport, la corsa torinese possa essere un evento particolarmente significativo nel calendario podistico.
Ora che la maratona di Torino è entrata a far parte delle maratone delle città d’arte, considerato il grande lavoro che Torino ha fatto e sta facendo per essere sempre più al centro dei circuiti turistici e culturali internazionali, è più che mai necessario che tutti si lavori per la prossima edizione della maratona torinese: un importante biglietto da visita per tutti gli sportivi che verranno a correre a Torino.
La vittoria della XXVIII edizione della Turin Marathon è andata a due debuttanti keniani, il ventenne Samuel Rutto, vincitore in 2 ore e 10 minuti davanti al connazionale Ernest Ngeno, staccato di un solo secondo, ed Esther Ndiema, vincitrice della prova femminile in 2h 28:41 davanti alle due azzurre Anna Incerti, campionessa europea a Barcellona nel 2010, distaccata di soli 17 secondi, e Deborah Toniolo (in 2h 31:35).
Il buon piazzamento delle atlete azzurre è completato dal quarto posto di Catherine Bertone, dal sesto di Emma Quaglia, giunta davanti a Laila Soufyane, all’esordio in questa gara.
Nella gara maschile podio tutto keniano, con il terzo posto di Tutus Masai, (2h11:16), poi Samson Kagia (2h11:46) e Andrea Lalli che, con il tempo di 2h12:48, festeggia il suo primato personale sulla distanza; RenèCuneaz (2h 22:49) è ottavo.
Giornata fredda che non ha impedito al pubblico numeroso di seguire la gara lungo il veloce percorso (lo stesso dello scorso anno), con un grande tifo per gli atleti azzurri sostenuti e incoraggiati in modo determinante fino all’ultimo chilometro.
“L’ultimo chilometro l’ho corso solo per il bellissimo tifo del pubblico ai bordi del percorso. Torino è stata proprio una bella maratona” ha dichiarato a fine corsa Anna Incerti.
Nelle immagini scattate per Okfoto.it alcuni momenti della Turin Marathon dei protagonisti della corsa torinese.
Inviaci il tuo numero di pettorale a info@okfoto.it:
ti manderemo il provino delle tue fotografie di partecipazione alla gara di Torino.