Discoinferno: a Colonia Sonora un concerto a ritmo di musica e adrenalina

Un momento dello spettacolo dei Discoinferno a Colonia Sonora

Assistere ad uno show dei Discoinferno può rivelarsi un’esperienza sicuramente divertente ed entusiasmante, ma allo stesso tempo anche terapeutica: ve lo dice uno che si è trovato a fotografare il loro spettacolo in preda ad un feroce mal di testa, sparito come d’incanto dopo i primi minuti di concerto!

C'è tempo anche per la messa in piega per Ilaria MuredduCi vuole tanta energia per mettere in scena uno spettacolo così!Per questo, mi sento di suggerirvi di andarli a vedere almeno una volta dal vivo, le date del tour sono tantissime ogni anno e sparse lungo tutta la penisola, quindi non avrete difficoltà a trovare un’occasione di vedere una loro esibizione vicino a voi: ne uscirete rigenerati nello spirito, e magari vi sentirete anche un po’ ringiovaniti dopo aver ascoltato e ballato le musiche che hanno fatto la storia dei decenni passati e che sicuramente, se siete negli “enta” o ancor più negli “anta”, avranno accompagnato buona parte della vostra vita!

Discoinferno: già il nome potrebbe bastare a farvi capire di che cosa stiamo parlando. La formazione ha alle spalle 16 anni di attività, vissuti portando in giro per l’Italia uno spettacolo con pochi uguali, replicato oltre 1400 volte. In due ore di show a ritmi serratissimi, senza un momento di pausa, si ripercorre tutta la storia della Discomusic, dagli anni Settanta fino all’avvento della Dance, passando ai ritmi latino-americani e giungendo ormai ai giorni nostri. I brani suonati sono tantissimi, impossibile citarli tutti: merita, piuttosto, sottolineare l’attenzione per gli arrangiamenti, che rende ogni canzone allo stesso tempo personale nell’interpretazione offerta ma riconoscibile sin dal primo momento.

Non solo musica, ma anche tanto spettacolo durante il concertoEmanuele Faletra, voce dei DiscoinfernoI Discoinferno sono una formazione di sette elementi, sette musicisti, cantanti, attori, ballerini che sul palco si moltiplicano, si sdoppiano, assumono infinite personalità aiutati dai cambi d’abito, di trucco, di accessori e di set che accompagnano il loro spettacolo. Si divertono, cosa fondamentale per la riuscita dello show, e divertono il pubblico.

A breve è prevista una revisione della formazione, che sarà anche l’occasione per ripensare lo spettacolo e renderlo ancor più coinvolgente e sempre nuovo per tutti coloro che, dopo aver visto i Discoinferno dal vivo la prima volta, hanno deciso che non poteva essere l’ultima… e a giudicare dal pubblico presente ieri sera al festival Colonia Sonora di Collegno (a cui si riferiscono le foto di questo post), sono davvero tanti! “Burn baby burn… Discoinferno!

(per maggiori info sulla band www.discoinferno.it; la gallery completa del concerto sulla nostra pagina facebook OkFoto)

 
 
Paolo Bruno, il basso dei Discoinferno è lui!Elisabetta Rafaele, voce femminile della bandL'inchino a raccogliere i meritati applausi alla fine dello spettacolo per i Discoinferno
 
 
Uno dei tanti cambi di abito dello show

 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.