Brompton World Championship arriva a Torino, ecco le fotografie

la partenza della Brompton World championship a Torino Il Parco del Valentino, che fra un mese ospiterà il Salone dell’automobile di Torino, è stato lo scenario della quinta edizione italiana del Brompton World Championship, dove stile, passione e senso di appartenenza caratterizzano una competizione che è già diventata un classico.

Dato il carattere urban della bicicletta pieghevole più famosa al mondo e dato il forte senso di appartenenza alla comunità dei bromptoniani, a Londra già da tredici anni viene organizzata una gara sui generis, in cui gli atleti devono rispettare il dress code che impone camicia, giacca e cravatta (e il foulard per le signore) e che spinge a dare spazio alla fantasia.

La tappa italiana del Brompton World Championship si è sempre tenuta in location suggestive: Villa Borghese a Roma,  Parco delle Cascine a Firenze, Parco San Giuliano a Venezia, Autodromo di Monza.

BROMPTON WORLD CHAMPIONSHIP, FINALMENTE A TORINO

Finalmente il Brompton World Championship è arrivato anche a Torino,  sotto le fronde dei platani secolari del Parco del Valentino, lungo le sponde del Po, su un percorso attorno al Castello del Valentino.

Lo svolgimento della manifestazione è avvenuto  all’interno di una giornata dedicata al ciclismo urbano e alla parata del Bike Pride piemontese. Chissà se Torino riuscirà nuovamente a ospitare anche una tappa del World naked bike Pride

I partecipanti alla Brompton world championship a Torino

Dopo Roma, Firenze, Venezia e l’Autodromo di Monza, è toccato a Torino accogliere tutti gli appassionati possessori di una Brompton per la gara ormai famosa nel mondo che qualifica i vincitori al grande evento finale di Londra del prossimo 28 luglio.

i concorrenti della Brompton worldd championship davanti al castello del Valentino

Tra i partecipanti alla gara, infatti,  i due vincitori della classifica maschile e femminile sono premiati con un biglietto aereo per Londra e l’iscrizione alle BWC Final 2018. Vengono premiati inoltre il 2° e 3° classificato, il migliore della categoria Over 50 e le prime squadre classificate (uomo e donna). Tra tutti gli iscritti, sarà inoltre riconosciuto un premio ai due partecipanti “meglio vestiti”, senza dimenticare che durante la giornata si è svolto anche il Folding Contest Italia, la sfida cronometrata nel ripiegare la propria bici più velocemente.

Organizzato da Bike id, negozio specializzato in biciclette pieghevoli in collaborazione con Brompton Italia, il World Championship di Torino ha visto la partecipazione di moltissimi bromptoniani provenienti da tutta Italia per gareggiare su un circuito di circa 15 km intorno al Castello del Valentino. Prima della gara c’è stata anche una parata: che non ha richiesto competizione agonistica ma ha spinto i partecipanti a puntare sullo stile … con rispetto del dress code!

Pronti per la partenza dellaBrompton world championship a Torino

Tra i partecipanti alla gara lunga, verranno premiati i due vincitori della classifica maschile e femminile con un biglietto aereo per Londra e l’iscrizione alle BWC Final 2018. Verranno premiati inoltre il 2° e 3° classificato, il migliore della categoria dei veterani Over 50 e le prime squadre classificate (uomo e donna). Tra tutti gli iscritti, sarà inoltre riconosciuto un premio ai due partecipanti “meglio vestiti”, senza dimenticare che durante la giornata ci sarà anche il Folding Contest Italia, la sfida cronometrata nel ripiegare la propria bici più velocemente.

Guarda le fotografie della manifestazione realizzate da OkFoto.it.

Pronte per la parata alla Brompton World Championship al Parco del Valentino a Torino

 

 

Taggato , , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *