Passione Rossa Ferrari

A pochi giorni dalla disfatta Ferrari sulla pista di Monza nel GP di Formula 1 e dall’avvicendamento alla presidenza della Casa di Maranello, dove Sergio Marchionne ha “dimissionato” Luca di Montezemolo e ne ha preso il posto, la Ferrari “scende in pista” a Torino per una iniziativa benefica.
Una trentina di automobili del Cavallino rampante prendono parte, venerdì 12 settembre 2014, in piazza Castello a partire dalle 10, alla manifestazione “Passione Rossa Ferrari” dedicata ai bambini dell’ospedale infantile Regina Margherita. I piccoli degenti dell’Ospedale potranno fare un giro sulle vetture di Maranello, accompagnati da esperti piloti.
“In qualità di presidente del Ferrari club Passione Rossa di Roma – ha dichiarato Fabio Barone – sono onorato, da quindici anni, di poter fare del bene e sostenere chi ha bisogno di noi. Grazie all’evento Passione Rossa Ferrari regaleremo un’ora di gioia a bambini malati facendogli fare un giro sugli oltre trenta bolidi in piazza Castello. Grazie all’assessore allo Sport Stefano Gallo per la splendida disponibilità e per la fattiva collaborazione nel mettere in piedi questo evento”.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Federazione Malattie Rare Infantili, l’Ugi e la Fondazione Forma che hanno voluto ringraziare, a nome dei bambini dell’ospedale infantile Regina Margherita, gli organizzatori di “Passione Rossa Ferrari” per aver voluto regalare ai piccoli pazienti una giornata speciale e ricca di emozioni.
Bambini che, grazie al supporto della Brigata Alpina Taurinense, arriveranno in piazza Castello sui mezzi militari: con un ulteriore supplemento di emozione.
“Torino, la futura Capitale europea dello sport, – ha sottolineato l’assessore allo Sport Stefano Gallo – è sempre a fianco di chi, come il presidente Fabio Barone e tutto il suo staff, organizza eventi che uniscono la passione per la Ferrari e la solidarietà. Ritengo che l’obiettivo principale dell’evento sia quello di strappare ai bambini e alle loro famiglie un piccolo sorriso e un attimo di serenità nel difficile percorso che affrontano quotidianamente”.

Un desiderio che si avvera è una goccia di serenità in un mare di preoccupazioni.
Il nostro piccolo contributo nel segnalare questa bella iniziativa si completa con i riferimenti utili per tutti per aiutare le Fondazioni e Associazioni che ogni giorno dedicano i loro sforzi e le loro attenzioni ai problemi di questi bambini bisognosi di cure.










