Passione Rossa Ferrari

Passione Rossa Ferrari

Un bambino e la Ferrari

A pochi giorni dalla disfatta Ferrari sulla pista di Monza nel GP di Formula 1 e dall’avvicendamento alla presidenza della Casa di Maranello, dove Sergio Marchionne ha “dimissionato” Luca di Montezemolo e ne ha preso il posto, la Ferrari “scende in pista” a Torino per una iniziativa benefica.

Rosso Ferrari passione-ferrari

Una trentina di automobili del Cavallino rampante prendono parte, venerdì 12 settembre 2014, in piazza Castello a partire dalle 10, alla manifestazione “Passione Rossa Ferrari” dedicata ai bambini dell’ospedale infantile Regina Margherita. I piccoli degenti dell’Ospedale potranno fare un giro sulle vetture di Maranello, accompagnati da esperti piloti.

 

Una Ferrari in piazza CastelloIn qualità di presidente del Ferrari club Passione Rossa di Roma – ha dichiarato Fabio Barone –  sono onorato, da quindici anni, di poter fare del bene e sostenere chi ha bisogno di noi. Grazie all’evento Passione Rossa Ferrari regaleremo un’ora di gioia a bambini malati facendogli fare un giro sugli oltre trenta bolidi in piazza Castello. Grazie all’assessore allo Sport Stefano Gallo per la splendida disponibilità e per la fattiva collaborazione nel mettere in piedi questo evento”.

 

L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Federazione Malattie Rare Infantili, l’Ugi e la Fondazione Forma che hanno voluto ringraziare, a nome dei bambini dell’ospedale infantile Regina Margherita, gli organizzatori di “Passione Rossa Ferrari” per aver voluto regalare ai piccoli pazienti una giornata  speciale e ricca di emozioni.  Ferrari-Torino-SpecchioBambini che, grazie al supporto della Brigata Alpina Taurinense, arriveranno in piazza Castello sui mezzi militari: con un ulteriore supplemento di emozione.

Ferrari davanti allo show room Marussia

Torino, la futura Capitale europea dello sport, – ha sottolineato l’assessore allo Sport Stefano Gallo –  è sempre a fianco di chi, come il presidente Fabio Barone e tutto il suo staff, organizza eventi che uniscono la passione per la Ferrari e la solidarietà. Ritengo che l’obiettivo principale dell’evento sia quello di strappare ai bambini e alle loro famiglie un piccolo sorriso e un attimo di serenità nel difficile percorso che affrontano quotidianamente”.

Un peluche in una Ferrari
Peluche in una Ferrari

Un desiderio che si avvera è una goccia di serenità in un mare di preoccupazioni.

 

Il nostro piccolo contributo nel segnalare questa bella iniziativa si completa con i riferimenti utili per tutti per aiutare le Fondazioni e Associazioni che ogni giorno dedicano i loro sforzi e le loro attenzioni ai problemi di questi bambini bisognosi di cure.

www.fondazioneforma.it

www.ugi-Torino.it

 

La torre della Reale Mutua si riflette su una Ferrari
La torre della Reale Mutua si riflette su una Ferrari

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.