Turin Marathon, la gioia di correre a Torino!

Turin Marathon, la gioia di correre a Torino!
 
Tutto pronto per la XXVII Turin Marathon Gran Premio La Stampa, che si correrà domani 17 novembre sul nuovo e veloce tracciato preparato dagli organizzatori.
Un emozionato e commosso il presidente della manifestazione Luigi Chiabrera, alla vigilia della corsa, ha presentato i numeri della Turin Marathon 2013: prenderanno il via 4.200 atleti, a cui si aggiungeranno le migliaia (forse 10.000) di podisti che correranno la Stratorino, oltre ai piccoli atleti che si sfideranno nella Junior Marathon, dedicata a Martin Richard, il bimbo di 8 anni ucciso dalla bomba fatta esplodere dai terroristi alla scorsa Boston Marathon.
 
Sarà una grande festa dello sport che vedrà la partecipazione di molti top runner: tra gli uomini prenderanno il via il keniano Patrick Terer, vincitore della edizione 2012, oltre ai connazionali Kolum, Kariuki e Kagia. 
 
 
Tra gli italiani sarà al via Giovanni Gualdi, campione italiano 2011, che sin dalla scorsa estate aveva deciso di correre la Maratona di Torino, insieme con Domenico Ricatti e Stefano Scaini.
 
 
Tra le atlete non ci sarà la keniana Cherop, vincitrice della scorsa edizione: la sfida sarà tra  le atlete italiane  Ivana Iozzia, Fatna Maroui, Marzena Michalska, la portoghese Monica Da Silva e l’estone Liina Luik.
turin-marathon
 
 
turin-marathon
Sarà una grande corsa: al termine della quale i vincitori della classifica maschile e femminile riceveranno, come premio speciale, un tartufo bianco di Alba, a sottolineare, come ha ricordato Chiabrera, l’importanza assoluta dello sport pulito e senza doping:  aggiungendo, in modo ironico, che al più ”  è proprio il tartufo l’additivo più naturale che ci sia ed è il solo che gli atleti dovrebbero utilizzare».
 
Alla vigilia della XXVII Turin Marathon  è stato consegnato il premio Valerio Arri 2013 a Valeria Straneo.
turin-marathon
Saremo presenti per scattare le fotografie per www.okfoto.it che pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook

La Turin Marathon Gran Premio La Stampa 2013 sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport 2.
 
luigi-chiabrera
 
 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.