Monaco, i personaggi del GP di Formula 1

Monaco, i personaggi del GP di Formula 1
Sebastian VettelMonaco ospita il Mondiale di F1: unico appuntamento, in tutto il Campionato, a svolgersi storicamente dal giovedì alla domenica invece che nei canonici tre giorni (dal venerdì alla domenica) validi per tutte le altre gare del Mondiale.
Sul circuito di Montecarlo le prime prove libere si corrono il giovedì, quelle per conquistare la pole position al sabato; lasciando così spazio, il venerdì, alla gara di GP2 del mattino (a cui si riferiscono alcune fotografie del post) e alla mondanità fino a notte tarda: il mondo del lusso, degli sponsor, dei personaggi famosi che costituisce uno dei principali ingredienti della gara del Principato. Il Gp di F1 di Monaco diventa un mondo particolare nell’universo del gossip.
Alonso saluta il pubblico ai paddock di Montecarlo
Sembra quasi che tutti vogliano esserci. Per assistere a una gara per certi versi assurda dal punto di vista tecnico, ma che proprio per questo conserva un fascino che le altre gare non possono avere. Le strade su cui si corre, infatti, sono normalmente aperte al traffico cittadino: vengono chiuse per le auto da corsa giusto il tempo delle prove e delle gare; le tribune installate a pochi metri dalla pista attraggono in modo irresistibile gli spettatori: che, terminata la corsa, sentono forte il desiderio di percorrere a piedi gli stessi tratti di asfalto dove corrono i piloti.
Il venerdì è la giornata dove questo può avvenire con una (relativa) maggiore libertà e con più tempo a disposizione. Il venerdì è anche il giorno in cui l’ingresso per il pubblico è libero, così anche chi non vuole spendere le cifre molto elevate richieste ogni anno per i biglietti può togliersi la soddisfazione di andare nel Principato e prendere parte a questa enorme festa a cielo aperto, godendosi tra l’altro la gara-1 della Gp2 che tradizionalmente è programmata in questa giornata, insieme ad altri eventi di contorno.

Mark Webber
Ed ecco che, mentre al porto si organizzano le feste su imbarcazioni sempre più grandi e lussuose, nei paddock delle Scuderie si prepara la fondamentale sessione di prove del sabato, si fanno i briefing, si incontrano la stampa e i Vip, tutti gli appassionati possono respirare da vicino l’atmosfera unica del Gp di Monaco.
Raikkonen autografa foto e diari dei tifosi
Nel post le fotografie di alcuni dei principali attori della Formula 1 a Montecarlo.
Formula 1, le gomme Pirelli al centro di recenti vicende legali
Pirelli: preparazione degli pneumatici

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.