Una corsa da re negli splendidi scenari della Reggia di Venaria e del Parco La Mandria

Una corsa da re : l’appuntamento è fissato per domenica 13 ottobre 2013 per una corsa che si snoderà nel fantastico scenario della Reggia di Venaria e del Parco La Mandria.
![]() |
| La cappella di Sant’Uberto |
La manifestazione sarà preceduta dalla Corsa del Principino,
sabato 12 ottobre 2013: una passeggiata indimenticabile (di 1.000 metri) nel Parco La Mandria.
Lo scorso anno Una corsa da re ebbe uno straordinario successo: quest’anno si cercherà di fare ancora meglio per questa corsa podistica, competitiva e non, dedicata a tutti gli appassionati di sport, bellezza e natura, organizzata in occasione del secondo anno di collaborazione fra il Parco naturale La Mandria e il Consorzio La Venaria Reale per i festeggiamenti del sesto anniversario della apertura della Reggia di Venaria.
Tre i percorsi previsti: 4 km, 10 km e 21 km: quest’ultima sarà sia competitiva, sia non competitiva, con un percorso che si snoderà nel Parco e si concluderà nel cortile d’onore della Reggia.
La manifestazione, organizzata dal Consorzio La Venaria Reale, dal Parco La Mandria, dalla Regione Piemonte e dalla Città di Venaria Reale, in collaborazione con Base Running ASD, si presenta come uno degli eventi podistici più affascinanti e ambiti anche a livello nazionale, per la magnificenza dello scenario in cui si svolge e per le particolari suggestioni che offre ai partecipanti.
Una Corsa da Re è aperta ad un pubblico di appassionati podisti e a chiunque abbia voglia di passare una giornata immerso nella natura incontaminata del Parco della Mandria, nella bellezza mozzafiato dei Giardini della Venaria, con la spettacolare maestosità del Complesso sabaudo e il Borgo Antico di Venaria Reale.
Una Corsa da Re diventa anche un’occasione per i corridori e le famiglie per visitare la Reggia e le sue bellissime mostre, Roberto Capucci. La ricerca della regalità ( qui trovi le immagini ); Carrozze Regali. Cortei di gala di Papi, Principi e Re ( vedi galleria immagini ); Paolo Veronese e i Bassano e La Barca Sublime; per partecipare agli spettacoli e alla festa che animeranno la Reggia, la Corte d’onore e i Giardini e che si concluderà con l’ormai tradizionale taglio della torta per il sesto compleanno del Complesso.
Noi saremo presenti per scattare le fotografie dei partecipanti alla Corsa: seguici sul blog di www.okfoto.it
Pubblicheremo una galleria delle immagini per la 10 km e una per la 21 km sulla nostra pagina Facebook: clicca qui
Noi saremo presenti per scattare le fotografie dei partecipanti alla Corsa: seguici sul blog di www.okfoto.it
Pubblicheremo una galleria delle immagini per la 10 km e una per la 21 km sulla nostra pagina Facebook: clicca qui







