Apple store di via Roma a Torino, ladri ancora in azione

Apple store di via Roma: i soliti ignoti colpiscono ancora! Un nuovo furto è stato compiuto nel flagship store in centro a Torino.
Dopo il colpo messo a segno a inizio dicembre 2012 (era l’8, il giorno dell’Immacolata, alla vigilia di una giornata tipica di shopping prenatalizio) e quello del 4 marzo scorso, i ladri hanno nuovamente preso di mira l’Apple store nel pieno centro di Torino. Anche questa volta hanno distrutto una delle porte vetrina che si affacciano su via Roma, la stessa che era già stata mandata in frantumi mesi fa e che da poco era stata sostituita, servendosi di un’auto – scura, secondo quanto dichiarato da alcuni testimoni – usata come ariete. Al momento non si hanno ulteriori informazioni, anche per il fatto che il negozio, come da tradizione Apple, non è provvisto di telecamere di sorveglianza che possano offrire elementi utili all’identificazione dei colpevoli.

Il furto, avvenuto nelle prime ore del mattino e durato poco più di un quarto d’ora secondo quanto si apprende da fonti di stampa, ha fruttato ai ladri un bottino di iPhone, iPad e degli altri gioielli tecnologici Apple, soprattutto i nuovi computer portatili Macbook Pro e Macbook Air da poco presentati dalla casa americana; pare siano state asportate anche alcune confezioni dei prodotti stoccate in un vicino magazzino, evidentemente per rendere più appetibili i prodotti rubati che probabilmente verranno messi in vendita dai malviventi su mercati paralleli.
Nella foto accanto, la lastra di acciaio nero che aveva sostituito temporaneamente la porta sfasciata nel furto di marzo; per ora, invece, il vetro sfondato è stato sostituito da pannelli di legno, in attesa probabilmente di un ulteriore intervento.







