Nuovo Jeep Cherokee 2014: sicurezza e comfort nelle nostre impressioni di guida

Siamo andati a provare il nuovo Jeep Cherokee 2014 sul tracciato di test off road del Balocco Proving Ground: circa 3 km di sterrato con pendenze del 70%.
Abbiamo così potuto renderci conto della facilità di guida del nuovo Suv con marchio Jeep che consente di affrontare in totale sicurezza anche i tracciati più difficili. L’impeccabile sistema di trazione integrale, le varie modalità di marcia e gli accorgimenti tecnologici permettono di procedere senza problemi superando ogni tipo di ostacolo e difficoltà.
Basti pensare che nella versione top di gamma, Jeep Active Drive Lock, oltre alla possibilità di bloccare il differenziale posteriore per una guida senza limiti esiste un dispositivo per affrontare in maniera completamente automatica salite e discese: evitando qualunque tipo di errore di manovra.
La nuova Cherokee è stata progettata con un design esterno completamente innovativo, giovane e aggressivo che mantiene però il patrimonio leggendario che lo lega al brand Jeep: il suo profilo risulta incredibilmente innovativo anche per l’occhio più esigente. Ha un’impronta forte, possente, una linea audace, una presenza su strada dominante. La versione Longitude ha una dotazione completa di funzionalità che raggiungono il livello massimo di comfort ed esclusività nella versione Limited.
La Trailhawk infine è l’off-roader per eccellenza, la versione in cui la qualità e le capacità fuoristradistiche del brand Jeep sono portate all’estremo.
Presentata al Salone di Ginevra, arriva sul mercato europeo dopo la fusione di Fiat e Chrysler in FCA
Puoi trovare le nostre impressioni della prova della nuova Jeep Cherokee 2014 su:









