EICMA 2013, i motociclisti sono cambiati… e cambieranno ancora! (foto)

EICMA 2013, i motociclisti sono cambiati… e cambieranno ancora! (foto)
eicma: il salone internazionale del motociclo
Giovani motociclisti crescono…


Eicma 2013, la 71a esposizione internazionale del motociclo porta negli spazi della Fiera di Milano tutte le novità del settore ed è pronta ad accogliere la grande folla degli appassionati dal 7 al 10 novembre: gli spettatori furono oltre mezzo milione nella edizione 2012, e quest’anno le attese sono per un pubblico ancor più numeroso.  Perso il Motorshow di Bologna, e drasticamente ridotta la presenza dell’industria italiana nel settore auto, l’Italia cerca di rifarsi nel mondo delle due ruote, con una manifestazione che è ancora tra le più più importanti a livello mondiale. Eicma è fondamentale per presentare agli esponenti di tutti i mercati, soprattutto a quelli asiatici presenti in massa quest’anno, il valore del Made in Italy per le moto: perché, inutile nasconderlo, anche in questo settore occorre sempre di più puntare sull’export.

Una foto della nuova Ducati Superleggera
La nuova ed esclusiva Ducati 1199 Superleggera, 165 kg a secco

Tra le principali novità italiane presentate all’EICMA in anteprima mondiale segnaliamo la Vespa Primavera e la Ducati 1199 Superleggera. La prima, un’icona nel mondo degli scooter, è destinata al mercato di massa, con lo sguardo  alle enormi metropoli dell’Oriente, come si è augurato Roberto Colaninno, presidente della Piaggio.  Il Gruppo, però, dovrà vedersela con la forte concorrenza della indiana LML che produce un clone della Vespa, la Star, a prezzi bassissimi, con ovvio vantaggio in particolar modo nei nuovi mercati: fatto non trascurabile soprattutto in momenti di difficoltà come gli attuali.

novità Vespa al Salone Eicma
Angelino Alfano  allo stand della Ducati all'Eicma
Angelino Alfano allo stand Ducati con l’Ad Claudio Domenicali

Diverso il discorso per la fantastica sportiva di Borgo Panigale; è una moto di nicchia che sarà prodotta in soli 500 esemplari e venduta a  66 mila euro, e che ha attirato l’attenzione, tra i tanti operatori del settore presenti all’inaugurazione, anche del vice presidente del Consiglio dei ministri Angelino Alfano, in visita all’EICMA 2013.

Eicma: belle moto e splendide ragazze

Il messaggio principale del Salone, che traspare da tutti gli stand, è comunque chiaro: innovare per rimanere al passo con la concorrenza, per battere la crisi, ma soprattutto per riuscire ancora ad emozionare il potenziale cliente, che nella moto vede oggi più che mai uno strumento di libertà ed evasione.

Una foto dallo stand Honda all'Eicma
A una piega da brividi non si rinuncia



E l’obiettivo di regalare sogni non solo ai bimbi ma anche agli adulti, a giudicare da questo simpatico signore, sembra raggiunto…

Per tutte le foto del salone EICMA 2013, collegatevi alla nostra pagina Facebook oppure al nostro sito Okfoto.it

Clicca sulle fotografie per ingrandirle.

 

 

 

Visita il nostro sito Okfoto.it per conoscerci meglio.

 

Potrai richiederci informazioni e preventivi per matrimoni, cerimonie, eventi e servizi fotografici di tuo interesse, scrivendo a :

info@okfoto.it

 

 



 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.