Juventus campione d’Italia: arriva lo scudetto della terza stella

Festa per lo scudetto

La Juventus è Campione d’Italia: vincendo anche il Campionato di calcio 2013-2014, potrà finalmente fregiarsi ufficialmente della terza stella sulle maglie bianconere. Gli scudetti vinti dalla Juventus sul campo sono 32, ma quelli riconosciuti dalla FIGC sono soltanto 30, dopo quelli revocati per Calciopoli.

Juve-scudettofesta per lo scudetto della juventus

Con il terzo scudetto consecutivo la Juventus di Antonio Conte entra nella storia: solo nel quinquennio la Juventus era riuscita a fare altrettanto.

In Torino è esplosa la festa dei tifosi bianconeri, a cui si riferiscono queste immagini, anche se la  festa ci sarà domani sera allo Juventus Stadium, dove la Juve, già virtualmente Campione d’Italia, giocherà contro l’Atalanta, in attesa di andare “in gita” la prossima settimana ad affrontare la Roma di Garcia e Totti, prima di concludere il Campionato nel suo Stadium, il 18 maggio contro il Cagliari.

festa scudetto juvefesta scudetto juve

Al termine dell’ultima partita di Campionato ci sarà il giro in centro città sul pullman scoperto: tutta la squadra bianconera, con tecnici e dirigenti, a raccogliere gli applausi dei tifosi dopo un Campionato vinto con il record di punti.

Juve_scudettoJuve_scudetto

Oggi la Juventus ha vinto lo scudetto davanti alla tv: la Roma era impegnata sul campo del Catania ed è stata sconfitta per 4-1; mai, in questa stagione, il Catania aveva segnato 4 reti in una sola gara. L’ha fatto contro la Roma: ma la sconfitta della Roma era nell’aria, dopo le dichiarazioni del pre-partita dell’allenatore della Roma che riconosceva alla Juve il merito di aver vinto lo scudetto. Un atteggiamento molto differente rispetto a quello di una settimana fa; con le dichiarazioni che Conte aveva subito catalogato come “discorsi da bar”.

Non c’è 2 senza 3: che insieme formano appunto 32!

 

 

Juve_scudetto  tifosi bianconeri in festa

Ora è finita: la Juventus è Campione d’Italia 2013-2014 e dovrà impegnarsi nel mantenere in organico fuoriclasse come Pogba e Vidal, cercando sul mercato quei rinforzi di qualità, come lo è stato Carlito Tevez, vero trascinatore della squadra , che consentano alla Juve di vincere anche in Europa.

Chi Vespa festeggia la Juve

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.