Silver Skiff 2012 , a Torino la International Endurance Regatta organizzata dalla Reale Società Canottieri Cerea

Silver Skiff 2012 , a Torino la International Endurance Regatta organizzata dalla Reale Società Canottieri Cerea
silver skiff
 
Per il week end del 10 e 11 novembre 2012 la Reale Società Canottieri  Cerea ha organizzato la ventunesima edizione della Regata Silver Skiff, gara unica nel suo genere in Italia, tanto da essere identificata come “italian race”, a cui si sono iscritti 477 amanti di questo sport.

La Reale Società Canottieri Cerea, tra le più antiche Società di canottaggio italiane, festeggerà nel 2013 i suoi 150 anni di storia, essendo stata fondata a Torino nel 1863.

 
 

 

 
regata sul Po

 

 
 
 

La gara nacque nel 1992 quando Vittorio Soave, socio della Canottieri Cerea, lanciò la sfida ai singolisti sul percorso sul Po Cerea – isolotto di Moncalieri – Cerea, per un totale di 11 km.

regata sul Po

 

La gara, dopo un sabato carico di pioggia e un inizio mattina della domenica 11 grigio e piovoso, ha potuto svolgersi con il sole che, unitamente ai colori dell’autunno e allo scenario del Po con il castello del Valentino, ha reso indimenticabile questa edizione.

 
La gara prende il nome dal tipo di imbarcazione usata (Skiff) e dal colore argento (Silver) dei capelli dei primi partecipanti alla sfida.
 
 
 
 
silver skiff
 
 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.