The Color Run, la corsa più felice e colorata per 9.000! Foto

The Color Run, la corsa più felice e colorata per 9.000! Foto
The color run, participanti colorati e festosi
Più colorati di così!

“The color run”, la corsa più felice del mondo che si è disputata oggi a Torino, è stata un successo straordinario.

Un partecipante alla Color Run salta
Sprizzando gioia e colore da tutti i pori!

Nel giorno della temuta manifestazione degli attivisti No Tav a Torino, a pochi chilometri di distanza 9.000 persone hanno mostrato il lato migliore della nostra società, portando tra i viali del Parco del Valentino la voglia di divertirsi, di stare insieme,  di giocare, di tornare bambini per un giorno.

I 5 km della Color Run sono stati così la scusa per buttarsi in mezzo alle varie “stazioni di colore” dislocate lungo il percorso, dove i partecipanti erano attesi da decine di volontari dell’organizzazione dotati di borracce piene di polveri colorate con cui ricoprire i concorrenti.

Al via si sono presentati, come detto, in 9.000, accolti già parecchie ore prima dalla musica di Radio Deejay, da Clemente Russo e da Cristina Chiabotto. In molti hanno sfoggiato look eccentrici e dai colori sgargianti per non lasciare dubbi su qual era lo scopo della manifestazione!

Un bimbo colorato di arancione alla corsa Color Run
Ma perché proprio a me?

La partenza, puntualissima, è stata data alle 16, con l’unica raccomandazione di divertirsi e colorarsi il più possibile! Al primo checkpoint, quello giallo, l’operazione “nuvola di polvere” è stata affrontata in maniera un po’ più soft, perché tutti dovevano scaldarsi, coloranti e colorati. Col procedere della corsa ci si è progressivamente lasciati andare, ed alla fine tutti sono arrivati al traguardo letteralmente ricoperti di colori dalla testa ai piedi.

Un partecipante alla Color Run con un cartello coloratoAbbiamo visto e fotografato giovani e meno giovani, bambini, anziani, intere famiglie, persone in carrozzina ed altri trasportati in un carrello della spesa, passeggini, biciclette, risciò, cani e gatti. Abbiamo visto e fotografato parrucche, occhiali, cartelli, costumi da Star Wars.

Anche i cani hanno partecipato alla color run, arrivando tutti colorati

Soprattutto, abbiamo respirato, tutto intorno a noi che scattavamo fotografie, tanta felicità (be’, oltre a tanta polvere ovviamente, ma innocua!).

Speriamo di essere riusciti a raccogliere tutta questa emozione nelle nostre fotografie, che presto pubblicheremo qui sul sito e sui social network.

Concorrente della Color Run con pinne e maschera
In gara con pinne ed occhiali…

Seguiteci qui sul blog, sulla pagina Facebook e su Twitter (@okfoto) per non perdervi nemmeno una foto della The Color Run di Torino 2014!

 

 

 

 

 

Concorrenti della Thecolorrun con abbigliamento stravagante

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.