Turin Marathon 2013 : tra un mese si correrà anche per ricordare la tragedia di Boston

Turin Marathon 2013 : tra un mese si correrà anche per ricordare la tragedia di Boston
Valeria Straneo nei primi km della edizione 2012


Turin Marathon: appuntamento  il 17 novembre 2013, alle 9:30, nella centralissima piazza San Carlo per le migliaia di runners che correranno sul nuovo veloce percorso studiato  dagli organizzatori.

Edizione 2012: Emma Quaglia all’imbocco di via Roma

Un percorso che dalla splendida piazza San Carlo si snoderà lungo via Roma,  piazza Castello, via Po per arrivare in piazza Vittorio Veneto; qui la prima novità rispetto allo scorso anno: si passa sul ponte della Gran Madre per poi girare a destra; si percorrerà tutto corso Moncalieri percorrendo la pista lungo il Po fino a Moncalieri, poi  strada Torino,  il ponte di corso Trieste, per entrare in Nichelino da via Cuneo e arrivare fino all’Ippodromo di Vinovo, per puntare nuovamente su Torino rientrando su corso Unione Sovietica; dopo un percorso che porterà i maratoneti sino in corso Brunelleschi, si punterà verso il centro città da corso Francia, piazza Rivoli, corso Vittorio; l’ultima parte del nuovo percorso affiancherà la stazione di Porta Nuova: da corso Sommellier si svolterà  a sinistra in via Sacchi per poi attraversare corso Vittorio Emanuele II e girare in piazza Carlo Felice; infine il trionfale ultimo tratto in via Roma, per raggiungere lo striscione dell’arrivo in  piazza Castello, davanti a Palazzo Madama.

 
La Maratona di Torino, giunta alla edizione numero XXVII, si correrà anche per ricordare l’attentato compiuto durante la Maratona di Boston. Come si legge sul sito www.turinmarathon.it , il podista romano Gianluca Adornetto ha pensato a un modo per ricordare le vittime dell’attentato alla Boston Marathon; si potrà correre la Turin Marathon 2013 nel tempo di 4h09’43”: il tempo segnato sul cronometro nell’istante dello scoppio dell’esplosivo a Boston. Per farlo basterà seguire gli ambasciatori di Turin Marathon che il prossimo 17 novembre, in segno di solidarietà, chiuderanno la loro fatica nel ricordo di chi a Boston è andato per correre, per sfidare se stesso, per divertirsi e invece ha trovato una morte improvvisa quanto vigliacca. Nella corsa di chi vorrà dare la propria adesione a questa commemorazione non ci sarà alcuna velleità di primato personale, ma soltanto rispetto e onore verso le vittime.

 

Anche quest’anno, come ormai è tradizione, contemporaneamente alla Maratona si correrà la Stratorino: un modo differente per vivere il centro di Torino, in compagnia di migliaia di persone a piedi. Ma anche un modo per raccogliere fondi per la Fondazione Specchio dei tempi.
Nel post alcune delle immagini scattate nella scorsa edizione della Turin Marathon per www.okfoto.it 
Anche quest’anno saremo presenti: per realizzare una galleria fotografica della Turin Marathon 2013 e una della Stratorino.
 
Continua a seguirci!

 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.