A modo mio!

A modo mio!
lavazza-torino
 
A modo mio! Un modo di dire, una canzone, una considerazione di Pirandello (“ciascuno a suo modo” per la precisione). 
“A modo mio” oggi è anche  un famoso marchio del caffè in cialde dello storico produttore torinese Lavazza ( www.lavazzamodomio.it). Che in questi giorni lo pubblicizza su un enorme cartellone  che nasconde parte della storica facciata dei palazzi di piazza San Carlo. Ma si sa: le casse comunali sono vuote e ogni occasione è buona per raccogliere denaro. In questo caso Lavazza spende e “dona” a Torino una parte del suo ricco budget di spese pubblicitarie: e il Comune ringrazia per il denaro raccolto.

 

Noi abbiamo voluto vedere quel cartellone “a modo nostro” (guarda che combinazione), ben consapevoli della necessità di fare cassa da parte del Comune; inutile quindi fare del facile moralismo sulla pubblicità che rovina l’estetica della piazza, sempre meglio questo metodo di finanziamento che non l’assurda prevista strettoia in corso Moncalieri per riattivare l’autovelox, che costringerà i cittadini a code infernali nelle ore di punta.
Abbiamo allora smembrato quel cartellone in due parti; in una vediamo la bocca colorata della Città di Torino; nell’altra parte c’è l’invito rivolto a tutti noi, nonostante tutto quel che ci si chiede di sopportare, con quel discreto “amami” in bianconero.
 
amore
 
Torino da amare, da contrapporre a quella Milano da bere che ormai sembra possa essere esistita soltanto nella fantasia di qualche regista cinematografico: dissolta come una bolla di sapone.



D’altra parte, la pubblicità ci circonda e, in qualche caso, sembra fuori luogo: come potrai vedere cliccando qui

Grazie, se vorrai lasciare qui sotto il tuo commento!


OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.