Festival Beethoven: fotografie delle prove generali della Nona sinfonia diretta da Valcuha

Festival Beethoven: fotografie delle prove generali della Nona sinfonia diretta da Valcuha
Juraj Valcuha dirige l'Orchestra sinfonica nazionale Rai  al festival Beethoven
Juraj Valcuha: prove generali della Nona di Beethoven
Sarà Juraj Valcuha a dirigere l’ Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai nel concerto inaugurale del “Festival Beethoven” che inizia stasera alle 21 in piazza san Carlo a Torino.
Il “Festival Beethoven” vedrà come protagonisti, oltre all’ Orchestra sinfonica nazionale della Rai, di cui Valcuha è Direttore principale, l’ Orchestra Filarmonica di Torino, il Teatro Regio di Torino e il suo coro, il Conservatorio Giuseppe Verdi e il Coordinamento delle Associazioni musicali della città.
La rassegna dedicata al grande compositore tedesco è interamente gratuita e concepita come una festa popolare, per favorire il più possibile il coinvolgimento degli amanti della musica.
Il festival inizia il 24 giugno, in occasione dei festeggiamenti di san Giovanni, con esecuzione della Sinfonia n.9 per coro e orchestra.
Nel post le immagini delle prove generali di ieri sera : davanti a un numeroso pubblico che,  sfidata la pioggia che nel tardo pomeriggio era caduta abbondante sul corteo storico, ha potuto godersi una festa della musica, entusiasmato dal  genio di Beethoven e coinvolto dall’impeto appassionato del giovane Direttore instancabile nel  perfezionare ogni dettaglio dell’esecuzione sia dell’Orchestra che del Coro, sotto l’attenta supervisione del Direttore artistico della Rai Cesare Mazzonis.
Inoltre pubblichiamo alcune fotografie della serata inaugurale del Festival, a cui sono intervenuti il sindaco di Torino Fassino e l’assessore alla cultura Braccialarghe.
Numerosissimi gli spettatori, molti dei quali hanno ascoltato la Nona Sinfonia stando seduti per terra, affascinati dall’esecuzione stessa. 

Tutte le informazioni sul festival sono disponibili su:

www.festivalbeethoven.it

Coro del Teatro Regio: prove generali
Orchestra sinfonica nazionale della Rai: prove generali
Applausi al termine della esecuzione della Nona
festival Beethoven: applausi per il direttore Valcuha al termine della Nona di Beethoven

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.