Juventus: le foto dei tifosi in festa per il 32° scudetto

Juventus: le foto dei tifosi in festa per il 32° scudetto

 

Una ragazza festeggia i 32 scudetti e i 102 punti della Juve
32 scudetti, 102 punti

La Juventus ha festeggiato il 32° scudetto con i propri tifosi dopo la vittoria allo Juventus Stadium che le ha permesso di battere un altro record: 102 punti in classifica generale!

La  storia della Juve si arricchisce di nuovi successi: il 32° scudetto vinto sul campo, il record di punti in classifica, il terzo scudetto consecutivo.

i giocatori della Juve sul pullman per festeggiare lo scudetto

Comprensibile il grande entusiasmo dei tifosi che hanno atteso i giocatori della Juve in centro città: la squadra è arrivata su un pullman scoperto preceduto dai Suv dello sponsor Jeep che, dopo aver percorso corso San Maurizio, ha attraversato i Giardini Reali per giungere in piazza Castello davanti al Teatro Regio. Da quel momento, a passo d’uomo, il pullman ha cercato di proseguire lungo via Po, per arrivare in piazza Vittorio, in mezzo a una marea di tifosi scatenati.

festa-scudetto-JuveFolla in piazza Castello a Torino per i festeggiamenti della Juventus 2013-14

C’era già stato un anticipo di festa la domenica in cui era arrivata la certezza matematica dello scudetto: con la Roma sconfitta a Catania e la Juve impegnata in casa  il lunedì successivo contro l’ Atalanta. Ma non era la stessa cosa di quanto accaduto domenica. La squadra che batte il Cagliari 3-0, la festa dentro lo stadio della Juve con la consegna del trofeo, tutti i giocatori, lo staff tecnico e quello medico sul pullman.

Juve-scudetto festa-scudetto

La festa era stata offuscata da qualche incertezza su futuro di Antonio Conte: che ha sciolto la riserva e rispetterà il suo contratto  con la Juve allenando i bianconeri anche nella prossima stagione. Magari per tentare il pocker di scudetti e  fare più strada nella Champions.

juve-festa-scudetto

Con la fine del campionato inizia quella fase di incertezza tipica di questo periodo, con le notizie sulla cessione dei gioielli della Juventus, da Pogba a Vidal passando magari per Marchisio, cessioni necessarie per fare cassa mentre, nello stesso tempo, si rincorrono le voci sui nuovi campioni di livello internazionale che necessariamente dovranno essere acquistati per rafforzare la squadra.

In questo periodo diventa vero tutto e il contrario di tutto: quest’anno, in particolare, con i prossimi Campionati mondiali in Brasile, aumenteranno le occasioni per costruire formazioni della prossima Juventus ancor più vicine a quelle del Fantacalcio.

Cercati nelle nostre immagini di festa scattate domenica 18 maggio in occasione dei festeggiamenti per qualcosa di certo: lo scudetto numero 32.

 Chiellini e Gigi Buffon sul pullman scoperto della Juve

 

 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.