Tutto pronto per Amazing Flamingo Cabaret Burlesque Torino Festival

Mancano pochi giorni all’inizio di Amazing Flamingo Cabaret Burlesque Torino Festival. Torino finalmente spalancherà le porte ad uno show in grado di condurre gli spettatori in un mondo che profuma di altri tempi, con costumi scintillanti, corsetti, lustrini, musiche retrò, eleganti ammiccamenti, risate: il tutto per sedurre e divertire.
Tre giornate (28, 29 e 30 settembre) per portare il Burlesque, nelle sue varie forme e colori, a Torino, una delle poche città che, fino ad oggi, non si è ancora lasciata ammaliare da questa arte.
Gli spettatori dovranno semplicemente lasciarsi andare e farsi coinvolgere da questa eccitante e elegante atmosfera: una miscela di sensualità Anni ‘20, follie della Belle Epoque e Anni ’50.
Amazing Flamingo Cabaret Burlesque Torino Festival è stato ideato e prodotto da Vanille Bon Bon, artista internazionale di Burlesque: una donna “vezzosa profumosa giocosa … graffiante”, convinta sostenitrice della “femme therapie”, secondo la quale ogni donna, di qualsiasi forma, taglia e età, è sensuale e attraente e capace di ammaliare e divertire con movimenti sinuosi e eleganti.
Madrina della manifestazione sarà Bianca Nevius, nota per aver dato nuova luce al classico strip tease dello stile americano del Burlesque. Sarà lei a presiedere la giuria composta da Russel Brunner, Cherry e Carmilla, Vibrisse e Miss Malafemmina.
Ospiti speciali del Burlesque Torino Festival saranno Virgil De Nice, Albadoro Gala (performer di un burlesque autentico come la sua fisicità “burrosa”), Russell Bruner (il giocoliere monello dello swing), Vibrissa (in cui rivivono il teatro di rivista e l’avanspettacolo).
Simone Moretto e Barbie Bubu condurranno lo spettacolo di cabaret che vedrà la partecipazione dei comici Davide d’Urso, Marco Turano, Giuseppe Vetti e Matteo Cionini.
Amazing Flamingo Cabaret Burlesque Torino Festival presenta un programma molto ricco: nelle serate di venerdì 28 settembre e sabato 29 settembre si esibiranno sia artisti della risata provenienti da Zelig, Colorado, Eccezionale Veramente e dal mondo della magia, sia artiste della seduzione: 16 newcomers di Burlesque che si contenderanno il titolo di Madamina.
Nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 settembre, sarà inoltre possibile partecipare ad alcuni workshop a tema, tenuti dalle “big star” della manifestazione, che si concluderanno con un grande party di arrivederci.
Amazing Flamingo si svolgerà al Teatro Q77, in corso Brescia. Una location di prestigio che, dietro la tenda del foyer, cela una sala impreziosita da poltroncine di velluto rosso e un palco che sovrasta la sala, con ottima visibilità per tutti gli spettatori.
L’acquisto on line dei biglietti e la scelta dei posti è possibile accedendo al seguente link
Altre informazioni sull’evento sono disponibili sulla pagina di Amazing Flamingo Cabaret Burlesque Torino Festival.
Le immagini del festival saranno disponibili qui