I vertici Fiat in Sala Rossa per il restauro del Faro della Vittoria

I vertici Fiat in Sala Rossa per il restauro del Faro della Vittoria
Elkann,Marchionne e il sindaco Fassino
Firma del protocollo di intesa per il restauro del Faro della Vittoria
 
 
Il presidente della Fiat, John Elkann, accompagnato dall’Amministratore delegato del Gruppo automobilistico, Sergio Marchionne, è intervenuto stamane alla cerimonia per la firma del protocollo d’intesa per il restauro del Faro della Vittoria che si è svolta in Sala Rossa alla presenza del Sindaco di Torino, Piero Fassino.
Marchionne e John Elkann
John Elkann firma il protocollo d’intesa per il restauro del Faro della Vittoria
Volti sorridenti e qualche spiraglio di luce nelle parole dei vertici Fiat.
John Elkann, nel suo discorso, ha ricordato che fu il suo trisnonno, il senatore Giovanni Agnelli, a regalare alla Città il Faro che svetta sul colle della Maddalena, per commemorare il decimo anniversario della vittoria italiana nella Grande Guerra. La firma avviene a dieci anni dalla scomparsa dell’avvocato Gianni Agnelli, nonno di John Elkann: un modo per ricordare il forte legame degli Agnelli con Torino. 
John Elkann in Sala Rossa
 
Nel suo discorso John Elkann ha voluto ricordare i forti cambiamenti avvenuti, nel mondo e in Fiat: “cambiata completamente”. Rimarcando con soddisfazione i risultati della strategia di Sergio Marchionne di “puntare sui segmenti ad alto valore aggiunto che sta dando i primi frutti: in soli otto mesi sono stati oltre 20.000 gli ordini che Maserati ha raccolto nel mondo”.
 
 
Elkann ha concluso il suo intervento augurandosi che quando il prossimo 7 novembre tornerà a risplendere la luce del Faro, possa costituire un bel segnale per Torino, “un segnale di fiducia nella nostra capacità di cambiare insieme, per costruire ancora il nostro futuro, aprendoci sempre di più al mondo”.
I vertici FIAT in Sala Rossa
 
Parole di fiducia nel futuro industriale per la Città anche da parte del sindaco Fassino, che per la prima volta incontrava i vertici Fiat dopo il recente annuncio di Marchionne di volere investire un miliardo di euro per Mirafiori ( clicca qui  ), il quale ha rimarcato l’importanza del legame tra Fiat e Torino.
 
 
 
Sergio Marchionne, FCA
Marchionne non ha preso la parola in Sala Rossa, ma nelle interviste al termine della cerimonia si è dichiarato consapevole della forza del suo Gruppo, spingendosi ad affermare di non temere un eventuale ingresso di altri produttori in Italia e assicurando che, al momento opportuno, il suo Gruppo tirerà fuori i tanto attesi nuovi modelli.
 
Il sindaco di Torino, Piero Fassino, con John Elkann
J. Elkann con il sindaco di Torino, Fassino
 

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.