Alex Del Piero lancia una nuova sfida: crea un team e si iscrive alla 24 ore di Le Mans!

Alex Del Piero lancia una nuova sfida: crea un team e si iscrive alla 24 ore di Le Mans!
Alessandro Del Piero scende in campo, anzi in pista.
 
Il leggendario ex capitano della Juventus, attualmente impegnato nel campionato australiano con il Sydney FC, ha deciso di mettersi alla prova anche negli sport motoristici, e lo farà in grande stile. Insieme all’attore americano Patrick Dempsey (protagonista della serie tv Grey’s Anatomy), infatti, darà vita ad un nuovo team automobilistico sportivo, che si chiamerà appunto “Dempsey/Del Piero Racing”. 
 
Il nuovo team, appena costituito, non nasconde le proprie ambizioni, anzi parte subito alla grande dato che è già stata presentata la richiesta di iscrizione alla prossima edizione della 24 ore di Le Mans ed al campionato “American Le Mans Series” con almeno due vetture.
 
Del Piero, va detto, non sarà al volante delle proprie vetture, dove invece siederà il suo socio Dempsey (gli altri piloti saranno Joe Foster e Michael Avenatti); Alex si cimenterà nel ruolo di team manager, magari anticipando quello che in futuro potrà essere un ruolo da allenatore nel calcio. 
 
“Siamo entusiasti di questa alleanza con Alessandro e di competere ai livelli più alti delle gare automobilistiche,” – ha dichiarato Dempsey. “La passione di Alessandro per la vittoria e le sue qualità di leadership sono inestimabili e giocheranno un ruolo centrale per lo sviluppo e guida del team”.
 
“Fin da piccolo ho sempre nutrito grande passione per lo sport automobilistico” dice Del Piero. “Sono elettrizzato dall’opportunità di fare squadra con Patrick. Ci aspettiamo di competere a livelli molto alti ed il nostro focus sarà fin da subito quello di vincere il campionato mondiale ALMS”.
 
Al momento non sono ancora state rese note le caratteristiche della vettura che correrà per il team e non si conoscono gli sponsor dell’iniziativa.

OkFoto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.