The Color Run, tutti colorati di corsa per le vie di Torino il prossimo 10 maggio

“The color run” è la nuova sorprendente iniziativa sportiva che si svolgerà a Torino sabato 10 maggio: la partenza della corsa è prevista per le ore 16, ma il villaggio sarà aperto dalle 10 alle 20.
Negli ultimi anni, il capoluogo piemontese è stato sede di alcune iniziative che, partite quasi in sordina, si sono rivelate un successo in grado di divertire partecipanti e spettatori.
Così, se pensiamo ai colori, non possiamo non tornare con la mente alla straordinaria Cena in Bianco (di cui puoi leggere qui il resoconto dell’anno scorso) organizzata da Antonella Bentivoglio lo scorso giugno (nella foto a fianco una foto dell’evento), che ha saputo riempire la Tesoriera con migliaia di persone tutte rigorosamente candide (e giusto in questi giorni si sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2014).
Se pensiamo alla corsa, invece, la memoria ci riporta non soltanto alle gare più conosciute (la Turin Marathon e la Stratorino), ma anche ad iniziative più originali come la Run Together, la manifestazione che vide correre fianco a fianco i tifosi della Juve e del Toro alla vigilia del derby calcistico.
Adesso è la volta della The Color Run. L’appuntamento è per sabato 10 maggio al Valentino, dove verrà stabilito il Parco delle partenze; i partecipanti si presenteranno per ricevere il kit di benvenuto, che comprenderà la tenuta bianca con cui dovranno schierarsi al via.
Ad ogni chilometro, i “color angels” si occuperanno di cospargere i corridori di colori sgargianti, così che il traguardo sarà uno spettacolo multicolore da non perdere.
![]() |
Partecipanti alla Run Together 2013 |
Saranno circa diecimila i partecipanti alla prima edizione di The color run a Torino: un numero che ha sorpreso positivamente anche i più ottimisti tra gli organizzatori, che dovranno essere pronti ad accogliere un numero ancor maggiore di iscritti per la edizione 2015, quando Torino sarà Capitale europea dello sport.
Sabato sarà una giornata di festa per lo sport, a sottolineare lo slogan scelto per Torino 2015: “Scegli lo sport, sorridi!“
Si tratterà di una corsa per tutti: dove tutti saranno sorridenti alla partenza e all’arrivo: bianchi al via, coloratissimi all’arrivo: una manifestazione per tutti, adulti , atleti, single e famiglie intere.
Lo sport fa bene e, in questo caso, fa anche del bene: come si legge sul sito ufficiale Thecolorrun.it ” Noi di THE COLOR RUN™ amiamo le opportunità come questa che ci permettono di fare luce su alcuni temi di importanza sociale, offrendo spazi dedicati per la raccolta fondi alle Onlus delle città che visitiamo per sostenerle ed aiutarle nelle loro attività benefiche e spazi espositivi per Enti di promozione ed educazione allo Sport.”
Puoi donare tramite l’accesso al portale La rete del dono
Secondo noi è una iniziativa da non farsi sfuggire!
Noi saremo presenti e pubblicheremo le immagini dei partecipanti alla corsa più allegra del mondo.
Iscriviti alla nostra newsletter o scrivici a info@okfoto.it: ti informeremo della avvenuta pubblicazione delle fotografie.
Buon divertimento.
great activity – run together , very good sport 🙂
The color run. like it
x-)